Ottobre è finalmente tornato e con lui anche Chicago PD, la prima della famiglia dei Chicago! Attendevo il suo ritorno con tanta sofferenza, tanto che d’estate mi sono riguardata le prime due stagioni perché senza la mia Intelligence non riesco a vivere, per non parlare delle volte in cui ho guardato la serie in chiaro su Italia1. Insomma, una vera e propria droga!!
Ci eravamo lasciati con la straziante decisione di Erin di abbandonare la squadra, dopo che Nadia è stata uccisa, la goccia che ha fatto traboccare un vaso strapieno. Ripartiamo proprio da Erin che se la spassa alla grande in un locale, tra shortini bevuti come se fossero acqua, lo sballo più totale. E se questa sua instabilità non bastasse, ci si mette la Madre, che se si strozzasse con una pasticca mi farebbe un’enorme piacere, perché sì, anche lei è tornata sulla cattiva strada – non che avessi dubbi a riguardo – e spera di farci tornare anche la figlia offrendole delle pastiglie per rilassarsi. Questa donna è il male fatto persona, mai sopportata e non vedo l’ora che sparisca dalla circolazione!
Erin Lindsay è la protagonista assoluta dell’episodio, senza di lei infatti non si sarebbe arrivati nemmeno ad avere Jay sequestrato e torturato. Lei fa il bello e il cattivo tempo, nel senso che non appena è venuta a conoscenza della situazione dell’ex partner, non ci ha pensato due volte a mettersi in prima linea per fare tutto il necessario per portarlo in salvo perché, diciamoci la verità, per quanto mi piaccia il personaggio di Kim Burgess, non potrà – almeno per ora – essere ai livelli di Erin. In altre occasioni abbiamo assistito al lato badass di Burgess ma non penso che sarebbe stata all’altezza di tutto ciò. Il senso di colpa e l’amore per Jay hanno portato Erin ad agire come meglio sapeva fare e questo a noi ci piace… Anche perché senza i miei Linstead non potrei vivere!! Jay, dal canto suo, non ha mollato la presa, non si è arreso, non ha fatto finta di niente come il suo capo, è andato a cercarla fino al giorno prima della scadenza delle tre settimane di congedo. Il salvare Jay è un atto dovuto da parte della ragazza, perché non essendo riuscita a salvare Nadia non poteva permettersi di non riuscire a salvare anche Jay, se non lo avesse fatto avrei potuto spaccare lo schermo del pc.
Il suo ritorno in squadra, però, non ci deve far pensare che tutto tornerà alla normalità come se niente fosse, Lindsay è visibilmente ancora turbata per la faccenda di Nadia, si dovrà dare una bella ripulita e affrontare un percorso non semplice e soprattutto penso che Voight abbia fatto centro addossandole le colpe per quello accaduto a Jay, parole dure ma che dovevano essere dette.
Passiamo al resto della squadra: Adam e Kim ancora non hanno deciso una data per le loro nozze, ma nel frattempo Atwater sta già organizzando il bachelor party per il futuro sposo, il quale gli chiede seduta stante di fargli da testimone – non so perché, ma speravo che fosse qualcun altro il prescelto. Alvin si confida con la Platt raccontandole tutta la faccenda della figlia illegittima rinchiusa in un carcere minorile, dal quale però esce tranquillamente alcuni giorni dopo… Ho già capito che questa ragazza porterà scompiglio nella vita di Olinski e probabilmente non pochi, la sua famiglia sa di questa new entry??
La Platt nel frattempo ha deciso di aiutare Kim con il suo matrimonio, anche se la ragazza avrebbe preferito di no… chi l’avrebbe mai detto, la Platt wedding planner? 😀 Che dire infine sulla famiglia di Chicago? Oramai si va a bere una birra solamente al Molly’s in compagnia di Otis.. *-*
Insomma, questa season premiere mi è piaciuta parecchio, non mi ha deluso e, se non ci fossero stati in giro tanti sneak peek, foto e trailer dell’episodio forse sarebbe stato anche più adrenalinico.. ma ci piace così! Attendiamo i successivi episodi con trepidazione… voi cosa ne pensate? Commentate!! Vi lascio con il promo del prossimo episodio
She’s the ONE